SoldiExpert SCF è la società di consulenza finanziaria a verona iscritta all’albo che assicura professionalità e trasparenza

Per il settore della consulenza finanziaria indipendente Verona è un centro di primo piano. La città scaligera ospita ogni anno il Fee Only Summit, uno dei maggiori eventi dedicati alla consulenza fee only. Condotta nelle passate edizioni dalla giornalista Debora Rosciani (autrice insieme a Roberta Rossi di Matrimoni&Patrimoni – Istruzioni aggiornate per l’uso), l’edizione 2018 ha coinvolto 1.400 partecipanti.

L’attenzione del pubblico veronese nei confronti della consulenza finanziaria indipendente è confermata dal crescente interesse verso i servizi proposti da SoldiExpert SCF: tra le principali società di consulenza finanziaria nel panorama italiano per esperienza del team e masse sotto consulenza (oltre 100 milioni di euro già nel 2015) e che segue e assiste molti investitori privati nel veronese che vogliono ricevere una consulenza finanziaria a reale valore aggiunto e indipendente.

Fondata nel 2001, la società ha più di 500 clienti, tra piccoli e grandi risparmiatori, e offre una consulenza senza conflitto d’interessi. Non è legata a banche né reti di vendita e non percepisce commissioni per i prodotti consigliati. Riceve denaro esclusivamente dai propri clienti.

SoldiExpert SCF è stata tra le prime società di consulenza finanziaria (Scf) ad ottenere l’iscrizione all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari, divenuto operativo a dicembre 2018. Come stabilito dalla normativa vigente, l’iscrizione è possibile solo a condizione che la società soddisfi requisiti patrimoniali, organizzativi, di onorabilità e professionalità.

com’è strutturata la consulenza finanziaria indipendente di SoldiExpert SCF

Rivolgendosi a SoldiExpert SCF, il risparmiatore si assicura una consulenza indipendente ad alto valore aggiunto, fornita da operatori del settore con oltre 20 anni di esperienza. Salvatore Gaziano e Roberta Rossi, soci fondatori di SoldiExpert SCF, sono considerati pionieri nel settore della consulenza finanziaria indipendente online.

I servizi di consulenza finanziaria indipendente Verona sono infatti basati sulla Rete. Il cliente riceve consigli e report sugli investimenti per via telematica. Dopo un accurato check-up della situazione del risparmiatore, delle sue conoscenze in materia finanziaria e dei suoi obiettivi, la società propone gli strumenti più indicati. L’investitore svolge le operazioni autonomamente, attraverso la propria banca. SoldiExpert non detiene denaro né strumenti finanziari pertinenti la clientela: nessun rischio che qualcuno scappi con la cassa o produca falsa rendicontazione (cose che purtroppo sono successe anche a Verona e provincia e non in pochi casi e con la presenza anche in certi casi di operatori collegati a intermediari che sulla carta sembravano della massima credibilità).

La consulenza finanziaria indipendente di SoldiExpert risponde alle esigenze di un pubblico eterogeneo: è rivolta a risparmiatori con capitali a partire da 20 mila euro fino a qualche milione. I consulenti assistono il cliente nella gestione del patrimonio, nell’analisi della situazione patrimoniale e nella gestione di eredità e tesoreria aziendale. La società adotta un approccio razionale e quasi scientifico basato sull’andamento di numeri e flussi, mirato ad ottenere rendimenti soddisfacenti riducendo al minimo rischi e costi degli investimenti.

La consulenza finanziaria indipendente Verona di SoldiExpert prevede: consulenza continuativa, consulenza “una tantum” e Portafogli self service. Quelli di consulenza continuativa e “una tantum” sono servizi tagliati su misura delle esigenze del cliente. I risparmiatori che scelgono la consulenza continuativa ricevono un’assistenza costante per la gestione del portafoglio. La consulenza una tantum invece è dedicata a chi necessita di una valutazione su specifiche problematiche finanziarie o patrimoniali. I Portafogli self service sono portafogli modello, che l’utente replica autonomamente, e rientrano nell’ambito della consulenza generica.

Il modello di consulenza di SoldiExpert sfrutta le potenzialità del web e di un sistema di videoconferenza che mette a disposizione dei propri clienti e risparmiatori e non obbliga il risparmiatore a recarsi presso la sede della società. Tuttavia, se un incontro risulta necessario è possibile fissare un appuntamento nell’ufficio di Lerici o in quello di Milano e periodicamente il team di SoldiExpert SCF è a Verona per incontrare i propri clienti e i risparmiatori interessati a valutare una consulenza senza conflitti di interesse e di valore, alternativa a quella offerta tipicamente da banche e Reti. Quanti sono interessati alla consulenza finanziaria indipendente Verona possono prenotare una prima consulenza gratuita attraverso il sito https://soldiexpert.com/ o chiamando il numero verde 800 03 15 88.